Energy Saver

I vantaggi dell’ Energy Saver

Energy-saver

Nel settore della ricezione alberghiera i costi legati all’elettricità sono sempre stati una parte molto importante del bilancio aziendale, oggi guardando al mercato/costi attuale è diventato imprescindibile porre sotto controllo questa spesa.
Qui arrivano i moderni Energy Saver della SMART Hotel’s, eleganti e solidamente costruiti, realizzati per durare oltre 10 anni, dall’estetica molto discreta si integrano perfettamente con ogni design.
Una volta nella stanza basterà inserire nell’apposita tasca la medesima scheda usata per la serratura per veder abilitata la corrente elettrica.

Questi Energy saver montano l’ultima generazione di security activator, in pratica solo la tessera della stanza potrà abilitare l’elettricità, non sarà più possibile con tessere sanitaria o carte di credito.
Una volta che il cliente rimuoverà la scheda all’uscita della stanza la corrente verrà automaticamente disabilitata dopo 10 secondi.
Un elegante led di colore BLU ci indicherà che il dispositivo è in stand by oltre che consentirne una facile individuazione anche al buio.

Come funziona?

La reception codifica la card durante il check-in del cliente inserendo i giorni della sua permanenza.

La corrente all’interno della stanza funzionerà solo quando la card sarà inserita nel lettore.

Quando la tessera viene estratta dal lettore la corrente si stacca dopo 10 secondi. Il sistema è pensato per “educare” la clientela ad un utilizzo responsabile delle “apparecchiature” messe a loro disposizione oltre che ad ottenere un reale risparmio energetico.

Il risparmio medio annuale si aggira sul 25%, contando anche gli incentivi alla ristrutturazione in pochi anni l’intero impianto verrà ripagato.

Caratteristiche:

L’ Energy saver Utilizza la tecnologia RFID, tecnologia di prossimità e non le chip card che si usurano.

L’utilizzo del protocollo MIFARE consente di avere sulla stessa card applicazioni multiple quali l’apertura di un varco, la moneta elettronica, l’apertura di una SERRATURA ELETTRONICA (accesso alla stanza).

Può essere inserita in una scatola esterna tipo Vimar 503

Non serve cablaggio dalla reception alla stanza

I dispositivi Energy saver di SMART Hotel dispongono di Certificati CE e RoHS.

Sono dotati di un led blu che consente al cliente di identificarne sempre la posizione.

Translate »